L'iPhone 16 e tutte le altre novità presentate da Apple

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Ecco quindi il modello standard iPhone 16 con display da 6,1 pollici, e iPhone 16 Plus da 6,7 pollici, entrambi con fotocamera verticale. Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. Apple Intelligence sarà il punto forte quando arriverà come aggiornamento su iOS 18.1, ma per il momento sarà solo in inglese. L'Europa sarà considerata in seguito, ma Apple inizierà con francese, tedesco e spagnolo (Corriere del Ticino)

Su altri media

È Greg Joswiak, senior vice president of worldwide marketing di Apple, ad affermare: “Con la potenza del chip A18 Pro, più veloce ed efficiente, e progettati per Apple Intelligence, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sono i modelli di iPhone più evoluti che abbiamo mai creato. (Forbes Italia)

Tim Cook appare sotto un arcobaleno immerso nel verde dell'Apple Park e annuncia: l'intelligenza artificiale sarà protagonista dell'evento con Cook che annuncia «Il nuovo iPhone è il primo costruito “da zero” per l'intelligenza artificiale e l'Apple Intelligence». (Panorama)

Gennaro Annunziata Durante l’evento, Cook e il team di dirigenti della Mela hanno mostrato come l’intelligenza artificiale (IA) stia per diventare il motore di una nuova generazione di prodotti, non solo migliorando l’efficienza, ma anche elevando l’esperienza degli utenti su più fronti: dalla creatività personale alla privacy. (Metropolisweb)

Il nuovo iPhone 16, Apple Watch 10 e l'AI: tutte le novità di Apple

Da iPhone ad AI-phone la differenza è un bisticcio di vocali, ma potenzialmente il salto è quello dai vecchi telefonini agli smartphone. La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. (Corriere della Sera)

Ah, signora mia, non ci sono più gli iPhone di una volta, direbbe qualcuno se sapesse usare i social. Ma per fortuna, aggiungiamo noi, perché alla fine vuol dire che il mondo avanza e potrebbe diventare migliore. (il Giornale)

Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)