Milano-Sanremo, i partecipanti. Da Pogacar a Philipsen, quanti campioni in lista

I grandi nomi non mancano. Dal campione in carica Jasper Philipsen al vincitore del 2023 Mathieu Van der Poel, passando per Filippo Ganna e Mads Pedersen. L’elenco dei partecipanti all’edizione numero 116 della Milano-Sanremo è ricco di campioni. Uno su tutti Tadej Pogacar, fresco vincitore alle Strade Bianche e voglioso di rompere uno dei pochi tabù della carriera. Oltre ai ciclisti già citati, tra i protagonisti anche Jonathan Milan, Michael Matthews (secondo l’anno scorso), Thomas Pidcock ed ex vincitori come Julian Alaphilippe (2019) e Matej Mohoric (2022). (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Milano-Sanremo 2025: guida completa alla Classicissima di Primavera Sabato 22 marzo l'élite del ciclismo mondiale si sfida sui 289 km della Milano-Sanremo, quest'anno alla 116° edizione. Partenza da Pavia e arrivo come di consueto in Via Roma, a Sanremo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Sono quindi previste una serie di modifiche alla circolazione e chiusure stradali per l'intera giornata. Torna la Milano-Sanremo, iconica corsa ciclistica che da Pavia arriverà sino a Sanremo toccando anche il territorio della provincia di Genova. (Primocanale)
Di livello stellare. I quasi 300 chilometri di gara verranno riassunti nel finale, con la doppietta Cipressa-Poggio che servirà agli scattisti per cercare di evitare il finale in volata, dall’altro lato gli sprinter proveranno a rimanere in scia per rientrare verso via Roma e propiziare uno sprint di gruppo. (Quotidiano Sportivo)
Sabato 22 marzo andrà in scena la 116ª edizione della Classicissima, una delle corse più imprevedibili del ciclismo mondiale, capace di regalare finali spettacolari e ribaltamenti di fronte fino agli ultimi metri di gara. (SNAI Sportnews)
In occasione delle gare ciclistiche Milano-Sanremo per professionisti e Milano-Sanremo Women di ciclismo, in programma domani, sabato 22 marzo, saranno adottate su parte del territorio comunale le seguenti modifiche alla viabilità. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
"Sono felice della consistenza che ho avuto finora, ma nelle ultime settimane sono arrivati troppi secondi posti: speriamo di poterli cambiare domani. Le dichiarazioni di Pidcock Non solo le vittorie: al britannico pesano i tanti secondi posti collezionati finora, con quello alla Strade Bianche 2025 alle spalle di Tadej Pogacar, favoritissimo per domani, a pesare forse più degli altri. (Quotidiano Sportivo)