Milano-Sanremo, i partecipanti. Da Pogacar a Philipsen, quanti campioni in lista

Milano-Sanremo, i partecipanti. Da Pogacar a Philipsen, quanti campioni in lista

I grandi nomi non mancano. Dal campione in carica Jasper Philipsen al vincitore del 2023 Mathieu Van der Poel, passando per Filippo Ganna e Mads Pedersen. L’elenco dei partecipanti all’edizione numero 116 della Milano-Sanremo è ricco di campioni. Uno su tutti Tadej Pogacar, fresco vincitore alle Strade Bianche e voglioso di rompere uno dei pochi tabù della carriera. Oltre ai ciclisti già citati, tra i protagonisti anche Jonathan Milan, Michael Matthews (secondo l’anno scorso), Thomas Pidcock ed ex vincitori come Julian Alaphilippe (2019) e Matej Mohoric (2022). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Milano-Sanremo 2025: guida completa alla Classicissima di Primavera Sabato 22 marzo l'élite del ciclismo mondiale si sfida sui 289 km della Milano-Sanremo, quest'anno alla 116° edizione. Partenza da Pavia e arrivo come di consueto in Via Roma, a Sanremo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Sono quindi previste una serie di modifiche alla circolazione e chiusure stradali per l'intera giornata. Torna la Milano-Sanremo, iconica corsa ciclistica che da Pavia arriverà sino a Sanremo toccando anche il territorio della provincia di Genova. (Primocanale)

Di livello stellare. I quasi 300 chilometri di gara verranno riassunti nel finale, con la doppietta Cipressa-Poggio che servirà agli scattisti per cercare di evitare il finale in volata, dall’altro lato gli sprinter proveranno a rimanere in scia per rientrare verso via Roma e propiziare uno sprint di gruppo. (Quotidiano Sportivo)

Milano-Sanremo e Milano-Sanremo Women, tutte le modifiche al traffico: chiusa anche la Sopraelevata

Sabato 22 marzo andrà in scena la 116ª edizione della Classicissima, una delle corse più imprevedibili del ciclismo mondiale, capace di regalare finali spettacolari e ribaltamenti di fronte fino agli ultimi metri di gara. (SNAI Sportnews)

In occasione delle gare ciclistiche Milano-Sanremo per professionisti e Milano-Sanremo Women di ciclismo, in programma domani, sabato 22 marzo, saranno adottate su parte del territorio comunale le seguenti modifiche alla viabilità. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

"Sono felice della consistenza che ho avuto finora, ma nelle ultime settimane sono arrivati troppi secondi posti: speriamo di poterli cambiare domani. Le dichiarazioni di Pidcock Non solo le vittorie: al britannico pesano i tanti secondi posti collezionati finora, con quello alla Strade Bianche 2025 alle spalle di Tadej Pogacar, favoritissimo per domani, a pesare forse più degli altri. (Quotidiano Sportivo)