Bagnaia e Martin, un duello per il titolo di alta qualità: sarebbero stati ottimi compagni di squadra
È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. Due ragazzi con un cuore grande così, capaci di compiere gesti d’eccezione in rapidissima sequenza, con il rischio di farsi male, di cadere, di buttar giù, insieme alla moto, una parte sensibilissima del loro destino. Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. Jorge Martin è a un passo, per la prima volta, dal trono del motociclismo; Francesco Bagnaia è alla rincorsa della terza celebrazione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
A fine gara parla poco Pecco Bagnaia, preferisce lasciare la scena a Jorge Martin, laureatosi per la prima volta campione del mondo della MotoGp. "Comunque resta la consapevolezza di essere stati i più forti della stagione - ha sottolineato Pecco al termine del gran premio vinto sulla pista di Barcellona -, però ho pagato i troppi zero, per errori miei. (Torino Cronaca)
Francesco Bagnaia ha vinto per l’undicesima volta in stagione a Barcellona, ma non basta per conquistare il Mondiale. A vincere è Jorge Martin con un vantaggio di 10 punti su Pecco che esce comunque a testa altissima da questa annata. (OA Sport)
Nelle interviste dell'immediato dopo gara Francesco Bagnaia ha detto solo poche parole per complimentarsi con Jorge Martin ("non voglio togliergli la scena, merita quel numero 1"). Poi si è tenuto in disparte. (Il Mattino di Padova)
Il trionfo a Barcellona di Pecco Bagnaia non è bastato a permettergli di conquistare il titolo. La stagione 2024 si è chiusa con la vittoria del titolo da parte di Jorge Martin. (Moto.it)
È Jorge Martin il campione del mondo MotoGP 2024. Un Mondiale storico perché trionfa per la prima volta il pilota di un team indipendente, ovvero la formazione Prima Pramac Ducati. (La Gazzetta dello Sport)