Omicidio di Viareggio, sorelle uomo ucciso da Cinzia Dal Pino chiedono giustizia su tv marocchina

Con in mano una foto del giovane Said Malkoun e con un misto di rabbia e dolore, le tre sorelle dello scippatore ucciso a Viareggio domenica scorsa hanno lanciato un appello tramite la televisione marocchina Chouf TV. L'uomo è stato investito quattro volte da un Suv guidato da Cinzia Dal Pino , una 65enne residente in città. Le sorelle, intervenute da Casablanca, hanno chiesto alle autorità marocchine e ai concittadini che vivono in Europa di aiutarle a ottenere giustizia per la brutale morte del fratello. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ma non voleva ucciderlo, dice. Lo ha travolto con il suo Suv schiacciandolo contro una vetrina, poi ha ingranato la retromarcia per investirlo ancora due volte mentre era a terra inerme. (il Giornale)

«Ho appreso con vero sgomento quanto accaduto in via Coppino a Viareggio». Inizia così il commento dell’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti sul terribile omicidio consumatosi nella notte tra domenica e lunedì scorsi e costato la vita al 47enne di origine algerina Said Malkoun investito più volte da Cinzia Dal Pino imprenditrice locale 65enne. (Avvenire)

Dentro c’erano il cellulare, le chiavi di casa, i documenti». Durante l’udienza di convalida davanti al pm e al gip la 65enne ha dichiarato che non era sua intenzione fare del male all’uomo: «Non lo volevo uccidere, volevo solo bloccarlo e riprendermi la mia borsa. (Open)

Il cattivismo, ultimo rifugio dei cinici

Solo ieri scrivevamo di cattivismo, delle facce inutilmente feroci di chi crede di affermare il proprio insignificante sè minacciando o picchiando il prossimo. Il riferimento era agli incredibili episodi di violenza nei confronti del personale medico e paramedico dell’ospedale di Foggia e in altri nosocomi della Puglia. (La Ragione)

E' polemica politica a Rapallo (Genova) per un post del vicesindaco Giorgio Tasso sulla vicenda di Viareggio. (Tiscali Notizie)

Da Casablanca, Marocco, si leva la richiesta di giustizia da parte delle sorelle di Said Malkoun, il 47enne investito e ucciso a Viareggio dall'imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino dopo essere stata derubata della borsa che aveva appoggiato sul sedile della sua auto. (ilmessaggero.it)