Come contro lo Shakhtar: un’Atalanta dominante. La match analysis del 5-1 al Genoa

L’Atalanta era però in serata e a differenza delle ultime gare giocate (Como e Bologna su tutte) non si è fatta sorprendere ad inizio ripresa, anzi, proprio nei primi minuti del secondo tempo ha chiuso i conti con il rigore realizzato da Retegui. Dopo il 2-0 la squadra di Gilardino si è disunita e ha dato l’impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo, piuttosto che di inseguire il pareggio. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

L'Atalanta batte 5-1 il Genoa nella settima giornata di Serie A. In classifica l'Atalanta aggancia al 7° posto Empoli e Lazio con 10 punti, Genoa fermo a quota 5 in quindicesima posizione insieme a Parma, Lecce e Cagliari. (Corriere della Sera)

A Bologna abbiamo fatto un'ottima gara, è una squadra in crescita, ogni tanto succede di sbagliare un tempo o una partita quando si gioca con questa frequenza». Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro il Genoa (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se giochi così alzi il livello di squadra", rimarca il tecnico nerazzurro. Gian Piero Gasperini, nonostante il 5-1 dell'Atalanta, non minimizza il valore dell'avversario: "Abbiamo giocato di qualità e di reparto, questa è la cosa importante, difensivamente come attaccando. (Il Mattino di Padova)

Atalanta, Gasperini: “Squadra in crescita. Gli infortunati…”

E infatti Gian Piero Gasperini, arrivato a 900 punti in carriera, e Mateo Retegui non si sono fatti scrupoli ad affondare la loro ex squadra, facendo precipitare il Genoa in una crisi profonda (non solo tecnica ma anche societaria col club in vendita a causa delle problematiche, che affliggono il fondo 777 Partners). (il Giornale)

E non è tutto: Retegui con 7 centri ha eguagliato il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi 7 match con un singolo club in Serie A dal 1994/95. Retegui, doppio dato incredibile (Fantacalcio ®)

“La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c’è stata la gara con l’Arsenal. (SportItalia.it)