Incentivi all’occupazione: ecco le date del “click day”

Nell’ambito degli incentivi all’occupazione e al sostegno all’inserimento lavorativo, il Direttore Generale dell’Assessorato Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Dott.Ettore Foti, ha emanato oggi l’avviso rivolto alle imprese che vogliono partecipare al bando relativo allo stanziamento di oltre 40 milioni di euro (28.071.771,00 relativi al FSE+ e 12.030.759,00 contributo nazionale e regionale) per incentivare l’occupazione in Sicilia (Radio RTM Modica)

La notizia riportata su altre testate

Aggiornato alle ultime novità normative, in particolare al DL Coesione n. 60/2024, convertito in Legge 95/2024, e all’introduzione del modulo di istanza online “ERLI” per l’esonero contributivo, l’opera si rivolge a consulenti del lavoro, datori di lavoro e professionisti del settore HR che desiderano essere sempre aggiornati sulle possibilità di riduzione del costo del lavoro attraverso gli strumenti messi a disposizione dallo Stato. (Fiscoetasse)

Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l’apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione. (BlogSicilia.it)

L'idea è quella di favorire la creazione di nuove aziende che possano arricchire il tessuto industriale italiano di realtà con un alto potenziale competitivo. L'incentivo consiste nell'esenzione del pagamento dei contributi previdenziali per i propri dipendenti, con un limite di non più di 800 euro al mese per ognuno di loro. (QuiFinanza)

Giovani, come funziona l’incentivo per l’occupazione nei settori strategici

Le aziende siciliane... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questi incentivi, validi fino al 31 dicembre 2025, mirano a promuovere l’occupazione stabile offrendo l’esonero del 100% dei contributi previdenziali per due anni. I bonus assunzioni per giovani, donne e imprese situate nella Zona Economica Speciale (ZES) sono ufficialmente attivi dal 1° settembre 2024. (Finera)

È riconosciuto l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro privati, nel limite di 800 euro su base mensile e per ciascun lavoratore con meno di 35 anni (con esclusione dei premi e contributi Inail) assunto a tempo indeterminato nel medesimo periodo (al 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025). (Il Sole 24 ORE)