Le scelte tattiche e la fiducia a Gabbia: così Fonseca ha vinto il derby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doveva essere un'ultima spiaggia e Paulo Fonseca, sul derby di Milano, ha fatto all-in. L'allenatore del Milan ha sorpreso con scelte coraggiose e alla fine ha avuto ragione. Il portoghese ha riportato così i rossoneri a vincere il derby a più di due anni dall'ultima volta. Una partita improntata sulla fase offensiva, con atteggiamento propositivo che è valso prima il gol di Pulisic in avvio di gara e poi quello di Gabbia, dopo un assedio durato quasi tutto il secondo tempo. (GianlucaDiMarzio.com)
Ne parlano anche altre testate
"Il Milan è un'ottima squadra, stasera ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria. Però abbiamo approcciato male entrambi i tempi, ho provato a cambiare ma non è cambiata la situazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Seguono a un punto Napoli e Udinese. Al termine della quinta giornata di campionato, anche se manca ancora il risultato del posticipo tra Atalanta e Como, la classifica vede il Torino al primo posto con 11 punti. (Tuttocampo)
Il derby di Milano torna rossonero, con il Milan che batte per 2-1 l'Inter e interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive in una stracittadina che, con questo atto, raggiunge anche il record di incassi nella storia della Serie A con un totale 7.626.430 euro. (La Provincia di Cremona e Crema)
(27' Dimarco; 10' Pulisic, 88' Gabbia) Inter-Milan 1-2, le pagelle: Fonseca imbriglia Inzaghi, Pulisic 7. E la ThuLa non c'è (TUTTO mercato WEB)
Nel classico editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha analizzato così il successo del Milan nel derby: "Fonseca indovina formazione, strategia e cambi. Ibra, questa volta, parla poco e conta fino a 100 e non fa danni; la squadra gioca un derby con il petto in fuori. (AreaNapoli.it)
"Mariani ha fatto una partita attenta, mi è sembrato in buone condizioni, purtroppo paga anche lui i ricordi dei "rigorini". Quel pallone sulla spalla di Lautaro e per cui fischia il rigore rovina il bel voto. (Fcinternews.it)