Elisa Longo Borghini ottava nella cronometro femminile di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024· Risultati Italia

È iniziata con un ottavo posto l'avventura Olimpica di Elisa Longo Borghini a Parigi 2024. Nella cronometro femminile di ciclismo su strada è stata l'australiana Grace Brown a conquistare la medaglia d'oro al suo ultimo anno da professionista. Unica atleta a scendere sotto i 40 minuti, ha fermato il tempo sul 39:38.24 e rifilato oltre 90 secondi alla britannica Anna Henderson e alla statunitense Chloe Dygert (Olympics)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si sapeva sarebbe arrivata nelle prime dieci con il tempo di 41’49″32. Dopo la straordinaria prova dell’australiana Brown con 39’38”24 nessuna è stato in grado di battere il suo tempo. (Quotidiano Piemontese)

L’oro della cronometro femminile, contraddistinta dalla pioggia lungo il percorso, è andato a Grace Brown, che è quindi riuscita a fare meglio del quarto posto di Tokyo 2020 e dei due argenti consecutivi ai Mondiali. (RSI.ch Informazione)

Se la prima cosa, per fortuna, mancava nelle gare a cronometro di Parigi 2024, non sono mancate le altre due. Alcune cose sono in antitesi rispetto a una cronometro “pura”: le salite, le curve e la pioggia. (Cyclinside)

Cronometro sotto la pioggia, Longo Borghini ottava: “Quando ho saputo della caduta di Kopecky ho frenato. Ora testa alla prova in linea”

Prima prova alle Olimpiadi di Parigi 2024 le cronometro individuali, che hanno visto prevalere per la medaglia d’oro Grace Brown (Australia) e Remco Evenepoel (Belgio). Argento per Filippo Ganna (Italia). (BDC Mag)

Kévin Vauquelin potrebbe beneficiare del pubblico di casa e candidarsi a sorpresa di giornata. Altri corridori potrebbero sovvertire i pronostici, a partire da Wout van Aert, che deve ancora cogliere un risultato in questo tipo di gare. (La Gazzetta dello Sport)

Niente da fare per Elisa Longo Borghini, ottava nella cronometro in 41'49"3. L’oro è di Grace Brown, australiana con residenza in Italia: mette il turbo e a 32 anni si regala la medaglia più pregiata nella prova contro il tempo. (La Stampa)