Il Monza saluta Nesta, Galliani ha deciso: Bocchetti per salvarsi
Operazione deja-vù. Affidarsi da ultimi in classifica a un giovane allenatore campano (semi)debuttante con un passato da calciatore nelle fila del Genoa di Gasperini , al quale si ispira per filosofia e principi di gioco. Salvatore Bocchetti come Raffaele Palladino . I tifosi del Monza sotto l’albero hanno trovato un regalo a sorpresa: un nuovo allenatore. Dopo la prova gagliarda contro la Juve sembrava, infatti, che Alessandro Nesta potesse beneficiare di un’ultima chance sabato a Parma . (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
«Galliani mi vuole bene. Ma vuole più bene al Monza». (il Giornale)
Insieme a lui anche il nuovo allenatore in seconda Andrea Tarozzi e il collaboratore tecnico Davide Brivio. Vigilia di Natale di lavoro al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti, ha diretto il suo primo allenamento, in preparazione della sfida di Parma di sabato 28 dicembre. (Sport Mediaset)
Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. Lavora per TMW dal 2008, è stato vicedirettore per 10 anni. Inviato al seguito della Nazionale Salvatore Bocchetti domenica sera era spettatore molto interessato di Monza-Juventus. (TUTTO mercato WEB)
Un qualcosa in controtendenza rispetto a quanto deciso dagli altri club della massima serie. I brianzoli, che affronteranno il Parma nel prossimo turno di A, si alleneranno anche a Natale. (Sport Mediaset)
Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Monza e sostituisce sulla panchina brianzola un altro ex difensore, Alessandro Nesta: decisione presa dopo l'ultima sconfitta contro la Juventus, che fa seguito ad un inizio di campionato molto complicato. (Goal Italia)
Ultimo della lista è Alessandro Nesta, esonerato a Monza dopo una prima parte di stagione tra sconfitte e sfortune e rimpiazzato ieri da Bocchetti. Sono gli eroi del Mondiale di Germania, molti di loro impegnati in panchina, e per più di uno la chiusura del 2024 non è stata delle migliori. (Quotidiano Sportivo)