Italia, Spalletti: “Retegui out? Ora non chiamo nessuno. Nel caso Baldanzi o Piccoli”

Il C.T. dell'Italia ha preso parte alla conferenza stampa alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, sfida in programma domani a San Siro. Luciano Spalletti ha anche risposto a una domanda in merito all'infortunio di Retegui, affermando di valutare la possibile chiamata di Tommaso Baldanzi, attaccante della Roma attualmente impegnato con l'Under 21. Ecco le sue parole: "Retegui? L'abbiamo mandato a casa perché non ce l'avrebbe fatta, però si spera che recuperi con l'Atalanta per il campionato. (ForzaRoma.info)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giovedi alle 20:45 si disputerà la prima delle due sfide di Nations League tra Italia e Germania, con il ct Spalletti che sta ancora pensando alle ultime di formazione. Sono due i giocatori della Lazio convocati dall’ex allenatore del Napoli e i profili sono quelli di Rovella e Zaccagni, con quest’ultimo che sembra non essere nella miglior condizione possibile e dunque, potrebbe partire dalla panchina. (LazioNews24.com)
Italia Germania, domani andrà in scena l’attesissimo match di Nations League che vede coinvolta la formazione di Luciano Spalletti (CagliariNews24.com)
Nazionale: la conferenza stampa di Spalletti (Fantacalcio ®)

Ecco secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le probabili scelte per il match di questa sera tra Italia e Germania, valido per i quarti di finale di Nations League: «Più Calafiori che Buongiorno, più Rovella che Ricci e davanti Raspadori con Kean: gli ultimi dubbi per stasera sembrano risolti così, poi Spalletti fa presagire diversi cambi per (InterNews24.com)
DIFFICOLTA’ DI TROVARE UN NOVE ITALIANO – «Ci sono tanti giovani, che per fortuna giocano quasi tutti titolari nello loro squadre, ma dobbiamo fare i conti con le altre Nazionali. Alessandro Spillo Altobelli ha parlato a Tuttosport in vista della partita di domani tra Italia e Germania in Nations League (CalcioNews24.com)
Luciano Spalletti, allenatore dell'Italia, ha parlato prima della sfida contro la Germania: "Pizzul con la sua voce riusciva a portare dentro tutti quelli che erano a casa, riusciva a portarli nel rettangolo di gioco, a fargli vivere la partita in maniera molto più diretta, molto più vicino rispetto alle distanze effettive. (Tutto Juve)