Meteo Ancona, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Il tempo previsto per sabato ad Ancona vedrà una mattinata con nubi sparse seguite da un aumento della copertura nuvolosa verso mezzogiorno. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà, portando sereno per un breve periodo, prima di nuvolosità crescente verso sera. Le temperature oscilleranno tra i 16.3°C e i 19.7°C, con un’umidità relativa che varierà tra il 81% e l’87%. Il vento soffierà da direzioni comprese tra ovest e nord-ovest con una velocità media tra i 7 e i 12 km/h. (Meteo Italia)

Su altre testate

Ha portato piogge soprattutto nelle regioni settentrionali, ma anche il Centro ha visto delle precipitazioni, specialmente nel pomeriggio. Discorso diverso per le regioni del Sud, che stanno vivendo un’ulteriore fase di fine estate, con temperature che hanno raggiunto, e in alcuni casi superato, i 30°C. (Meteo Giornale)

In questi giorni l’Italia si è letteralmente divisa in due dal punto di vista meteorologico. Al Nord e sulle coste tirreniche del Centro, il tempo è stato influenzato negativamente dalle correnti fresche e instabili provenienti dall’Atlantico. (Meteo Giornale)

Dopo una lunga serie di perturbazioni e condizioni meteorologiche instabili, l’Italia si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del miglioramento generale. (Tempo Italia)

Nel WEEKEND rimonta dell’ALTA PRESSIONE, cambia il meteo

Da venerdì 11 ottobre, l’Italia sarà interessata da una espansione dell’alta pressione, la quale porterà un periodo di stabilità atmosferica che proseguirà per tutto il weekend e nella fase iniziale della prossima settimana. (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord. Dopo i primi 10 giorni di ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella ottobrata su gran parte del Paese. (la Repubblica)

L’ultima perturbazione di una lunga serie ha dispensato nella giornata di ieri rovesci e temporali su gran parte del nord e del centro. Il fine settimana si annuncia invece più stabile al centro e al sud, mentre il nord verrà lambito da una nuova perturbazione, ma con scarsi fenomeni. (MeteoLive.it)