Foti (FdI): "La sinistra trama in Europa per farci perdere la vicepresidenza di Fitto"

Foti (FdI): "La sinistra trama in Europa per farci perdere la vicepresidenza di Fitto" "Il Pd rema contro gli interessi dell'Italia. La sinistra trama in Europa per farci perdere la vicepresidenza di Raffaele Fitto. La sinistra italiana non si smentisce mai" così il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia Tommaso Foti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questioni nazionali che investono quelle comunitarie, con un unico filo rosso: il Partito popolare europeo, la principale formazione ritenuta responsabile di aver fatto saltare alleanze per giochi di potere che ora rischiano di costare caro. (La Stampa)

C'è lo stallo in Unione europea: i tre leader della "maggioranza Ursula" che oggi si sono riuniti con la presidente della Commissione europea a Palazzo Bayamont avevano chiesto alla presidente dell'Esecutivo Ue un segnale forte contro l'allargamento a destra della maggioranza. (il Giornale)

Sì, la partita delle valutazioni dei vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione Ue è in pieno stallo, la tensione a Bruxelles è alle stelle. Ursula von der Leyen è alle prese con un testacoda di difficilissima soluzione, stretta tra i veti incrociati dei gruppi che compongono la sua maggioranza, ossia i Popolari di Manfred Weber da una parte e Socialisti con Liberali dall’altra: ma il vertice tra la presidente della Commissione e i leader dei due gruppi (Iratxe García Pérez per i socialisti e Valérie Hayer per i liberali), convocato ieri pomeriggio, si è concluso con una bruciante fumata nera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Ue nella palude, salta l’accordo su Fitto e Ribera. E Ursula ora rischia

Secondo De Meo i commissari rappresentano gli Stati, non i partiti. Quindi cedere su Fitto equivale a non riconoscere il ruolo dell’Italia. (Milano Finanza)

Caos totale in Europa. Il contesto è quello dello stallo sui vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione europea: il voto e il via libera era atteso dopo le audizioni di martedì, ma non è arrivato. (Liberoquotidiano.it)

I nodi sono essenzialmente due: Raffa… Tutto è rinviato alla prossima settimana. (la Repubblica)