Luca Ricci uccide i genitori per i debiti: «Non volevo farli più soffrire». La tragedia in casa a Fano

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Luca Ricci, il 50enne, che a Fano il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127, è stato ascoltato in un primo interrogatorio. Secondo le prime indiscrezioni l'uomo avrebbe commesso questo gesto perchè non voleva più far soffrire i suoi genitori. Luca Ricci fermato per l'omicidio dei genitori a Fano: «Non volevano darmi altri soldi». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

È stato fermato nella notte e portato in carcere per omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà, Luca Ricci, 50enne che, dopo 16 ore di interrogatorio, ha confessato di aver ucciso entrambi i genitori nella villetta dove abitavano in via Fanella 127 a Fano (Corriere della Sera)

Mani sul volto, i singhiozzi e la sospensione dell’interrogatorio. Ieri mattina davanti al gip Giacomo Gasparini, Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa del duplice omicidio dei genitori (Giuseppe Ricci 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, 70 anni, casalinga), doveva sostenere l’udienza di convalida del fermo. (corriereadriatico.it)

– Li ha uccisi per vergogna e per non dover ammettere che il denaro per farli restare a casa loro non c’era. (il Resto del Carlino)

L'ultimo abbraccio ai coniugi Ricci. Il vescovo: "Non giudichiamo". Tanti i ragazzi accanto ai nipoti

Secondo gli inquirenti che indagano sul delitto di Fano, Luca Ricci avrebbe ucciso i genitori per non dover rivelare loro il castello di bugie sui soldi relativi alla casa dove i due anziani vivevano. (Fanpage.it)

Ieri mattina, malgrado il caldo soffocante, la chiesa Santa Famiglia di Fano 2 stracolma mostrava fin dal sagrato l’immagine di quanto la tragedia avesse colpito la comunità. Due bare di legno chiaro, un dolore senza motivo, il vescovo che esorta a non giudicare. (il Resto del Carlino)

Ricci ha pianto molto, parlato poco per poi avvalersi della facoltà di non rispondere. Il pm Maria Letiazia Fucci ha chiesto l'ordinanza di custodia in carcere per duplice omicidio volontario aggravato, il gip Giacomo Gasparini si è riservato la decisione. (Tiscali Notizie)