Maltempo in Sicilia: Giarre in ginocchio, sindaco lancia l’allarme: “Scuole chiuse, decisione provvidenziale con oltre 10mila studenti che si sarebbero recati in classe”

Maltempo in Sicilia: Giarre in ginocchio, sindaco lancia l’allarme: “Scuole chiuse, decisione provvidenziale con oltre 10mila studenti che si sarebbero recati in classe” Di “Un territorio in ginocchio”, così il sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella, descrive la situazione drammatica che sta vivendo la cittadina catanese, tra le più colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla costa ionica della Sicilia. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Bonificata dalla Polizia di Stato l’intera area (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Ansa, Orietta Scardino) Dalle 8 di stamane gli interventi per il maltempo dei pompieri del Comando di Catania in tutta la provincia sono stati 64. (Il Sole 24 ORE)

Decine gli interventi dei vigili del fuoco per persone bloccate nelle auto e strade allagate e smottamenti. Chiuso anche tratto dell’autostrada A18. (Fanpage.it)

Interventi nelle zone colpite dal maltempo, Schifani: «Il governo regionale non farà mancare il sostegno alle famiglie»

Il maltempo ha colpito l'area del Catanese con un violento nubifragio che si è abbattuto in particolare tra Acireale, Giarre e Riposto. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: si segnalano strade allagate e automobilisti in difficoltà. (Today.it)

Particolarmente critica la situazione sull’autostrada A18 nel tratto tra Fiumefreddo di Sicilia ed Acireale dove diversi tratti risultano essere completamente allagati. Intervento della squadra distaccamento di Riposto per soccorso persone ed auto bloccate sulla autostrada A18 al km 56 tra Fiumefreddo e Giarre (Gazzettinonline)

«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina. (Giornale di Sicilia)