La carezza di Meloni all'amico Zelensky. "La pace più giusta? Quella che vuole lui"

È arrivato in serata anticipando il programma, grazie anche al forfeit di Joe Biden che ha deciso di annullare il viaggio in Italia. Così il vertice trilaterale previsto per domani a Villa Pamphilj si è trasformato in un tête-à-tête ieri sera tra il presidente ucraino Volodymir Zelensky, volato a Roma da Ramstein, e la premier italiana Giorgia Meloni, il cui peso in Europa sta crescendo a vista d'occhio. (il Giornale)

Su altri giornali

"È stato un incontro molto positivo - afferma il leader ucraino - Ho un ottimo rapporto con il primo ministro. E la ringrazio per il supporto che sta dando all'Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Italia Oggi)

È durato poco meno di un’ora l’incontro a Palazzo Chigi tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la premier Giorgia Meloni. L’incontro avrebbe dovuto includere anche il presidente americano Joe Biden, trattenuto negli Stati Uniti per l’emergenza incendi in California. (Il Dubbio)

Mattarella: «Pieno, costante e inalterato impegno»

ROMA (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskyy. Era presente all'incontro il Vice Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. (Il Sole 24 ORE)

Mosca afferma che stanotte le difese aeree hanno intercettato e distrutto 15 droni ucraini sulle regioni russe di Belgorod, Bryansk e Krasnodar. Nell'oblast di Krasnodar i detriti caduti hanno danneggiato un gasdotto in costruzione in una casa privata del distretto di Slavyansky, con diversi danni ma nessuna vittima. (Sky Tg24 )

Ansa (Avvenire)