Bologna: polemiche dopo la vittoria con la Fiorentina, obiettivo Europa League

La vittoria di Firenze è valsa un polverone di polemiche sollevate dal direttore sportivo Daniele Pradè, nei confronti di Vincenzo Italiano. Ma pure lo schieramento dalla parte del tecnico della tifoseria rossoblù, con il Centro Bologna Clubs che ieri ha prodotto un comunicato etichettando le parole di Pradè come "dichiarazioni censurabili perchè non corrispondenti al vero". Firenze non dimentica, ha detto Pradè. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita è cominciata così e sorvoliamo sul fatto che è un periodo tosto per la Fiorentina. (Firenze Viola)

Di seguito le parole al veleno del brasiliano: "Andiamo, ho sempre fiducia in questa squadra, continuiamo nel nostro cammino e al ritorno vedranno l'inferno che è Firenze. (CalcioNapoli1926.it)

Molto meglio il secondo del primo tempo, quello ha decretato la nostra vittoria. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Fiorentina: "Intanto ci uniamo al dolore di Raffaele (Palladino, ndr), sentite condoglianze a lui e famiglia per la perdita della mamma. (Tutto Juve)

Caressa: "Nell'esultanza di Italiano non ho visto mancanza di rispetto nei confronti della Fiorentina. Capisco Pradè e il momento viola, ma non c'è stata malizia"

La partita del Dall'Ara è stata combattuta, ma il post gara ai microfoni non è stato da meno, con il botta e risposta tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè e il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano , allenatore viola fino a qualche mese fa. (Tuttosport)

Termina invece dopo 8 vittorie consecutive in Serie A la striscia dei toscani, che perdono contatto dalla vetta. Va al Bologna per 1-0 il «Derby dell'Appennino» contro la Fiorentina: un risultato che consente ai rossoblù di issarsi al settimo posto a tre punti dalla Juventus ma con una partita in meno. (il Giornale)

“Italiano, si sa, è un po’ sopra le righe. È l’ultimo tassello che deve mettere a posto per diventare un allenatore da grandissima squadra. Sul proprio canale YouTube, il giornalista di Sky Fabio Caressa ha commentato l'acceso scambio di opinioni nel dopo gara tra il ds della Fiorentina Daniele Pradè e l'ex tecnico viola Vincenzo Italiano, ora allenatore del Bologna (fiorentinanews.com)