Guerra Ucraina, Mosca: «Conquistata Kurakhove». Perché la città (nodo strategico in Donbass) può essere un punto di svolta

Guerra Ucraina, Mosca: «Conquistata Kurakhove». Perché la città (nodo strategico in Donbass) può essere un punto di svolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
ilmessaggero.it ESTERI

Le forze russe hanno annunciato oggi di aver preso il controllo della città di Kurakhove, nella regione di Donetsk. La notizia è stata diffusa dal Ministero della Difesa russo e riportata dall'agenzia Ria Novosti, che ha descritto l’operazione come un passo importante nell’offensiva nel Donbass. “Le unità russe hanno completamente liberato Kurakhove, il più grande insediamento nel Donbass sud-occidentale”, si legge in una nota condivisa su Telegram (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kiev: "Finora nel Kursk uccisi 15mila soldati russi". Ma oggi è arrivata la smentita da parte dell'esercito di Zelensky: "Ci sono ancora combattimenti attivi". (Fanpage.it)

Contemporaneamente la Russia dice di aver fermato una nuova controffensiva ucraina nella regione di Kursk. L’intensificarsi degli attacchi sul terreno appaiono come tentativi di rafforzare le rispettive posizioni in vista del 20 gennaio, data dell’insediamento alla Casa Bianca del presidente Donald Trump, con la sua promessa iniziativa negoziale per mettere fine in breve tempo al conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

strategica nell'est dell'Ucraina che ieri la Russia ha affermato che ci sono ancora combattimenti attivi a Kurakhove, città (Tuttosport)

La Russia sostiene di aver conquistato la città distrutta di Kurakhove, nella regione ucraina di Donetsk

Il video apparso in Rete ieri è stato ripreso da un drone e pubblicato su Telegram. Secondo alcuni esperti le immagini dimostrerebbero che gli scontri in quella zona avvengono per lo più tra piccoli gruppi, per via dei droni che vigilano … (Il Fatto Quotidiano)

Le forze russe hanno conquistato oggi la città mineraria di Kurakhove nell'Ucraina orientale. L'annuncio del ministero della Difesa di Mosca che su Telegram specifica come abbiano "completamente liberato la città di Kurakhove, il più grande insediamento nel Donbass sud-occidentale". (Adnkronos)

PUBBLICITÀ La Russia sostiene che le sue forze hanno conquistato Kurakhove, nella regione ucraina di Donetsk. Negli ultimi mesi la città è diventata uno dei principali obiettivi delle forze di Mosca, che hanno intensificato i loro attacchi nella regione. (Euronews Italiano)