Cartellonistica stradale errata, l’associazione Strada degli scrittori: “grave danno di immagine”

“Non comincia bene l’anno di ‘Agrigento capitale della cultura’. Investiti da una polemica che rimbalza dall’Anas sulla Strada degli scrittori. I cartelli stradali collocati con qualche evidente errore di grammatica sono una mazzata su un impegnativo lavoro per scuotere un pezzo di Sicilia da un sonno antico, anche con seminari e master organizzati per dieci anni con Treccani. L’approssimazione adesso ci travolge, pur senza alcuna nostra responsabilità, con un danno di immagine che ricade addosso a quanti provano ad accendere l’attenzione di viaggiatori consapevoli lungo i luoghi dei grandi autori all’opera attorno ai Templi”. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Da ‘amichettismo’ ad ‘arciterrorista’, da ‘agrobiodiversità a ‘pezzotto’, da ‘autonomia differenziata’ a ‘trenopolitana’, da ‘campo largo’ a ‘spacca-Italia’, fino a ‘fuffa guru’, ‘razzismo immobiliare’, ‘sdigiunino’ e ‘solidarietà obbligatoria’: la lingua italiana, a fronte della continua e massiccia invasione di termini inglesi, è “sempre più vitale e capace di produrre interessanti novità linguistiche dovute alla continua evoluzione dei costumi e delle mode, a una maggiore attenzione all’ambiente o semplicemente ai fatti di cronaca”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

‘Lasciati abbracciare dalla cultura’: ecco la campagna promozionale di Agrigento 2025

“Lasciati abbracciare dalla cultura”: la nuova campagna promozionale del Parco Archeologico conquista il pubblico nazionale. (AgrigentoOggi.it)