Inside Out 2: se tutto parte dall’ansia, emozione moderna e contemporanea

Più che nostalgia canaglia, come recitava la canzone di Al Bano e Romina, d'ora in poi forse dovremmo dire ansia canaglia. Perché se queste due sono le emozioni caratterizzanti del nostro periodo storico, quella che appartiene alla generazione più giovane (e quindi più vicina alla protagonista di Inside Out 2) è sicuramente l'Ansia. È chiaro dall'iperstimolazione che ricevono i bambini fin da piccoli, schermo compreso, e dalla frenesia della vita quotidiana che li vede sballottolati in svariate attività, per volere dei genitori, altrettanto iper-impegnati. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

agli Europei), ma sempre con una grandiosa media di 11.558 euro. primo film dell'anno a superare il miliardo di dollari nel mondo (Tuttosport)

Un film capace di fotografare – nel racconto dei turbamenti di un’adolescente – quel disagio irrazionale, a metà strada tra preoccupazione e terrore, che è la cifra emotiva dei nostri tempi. Disegnata come un mostriciattolo dagli occhi sgranati, costantemente preoccupata per il futuro, Ansia è una delle nuove emozioni del cartone-fenomeno Pixar, Inside Out 2. (ilmessaggero.it)

Inside Out 2 piace a un pubblico di tutte le età (Vanity Fair Italia)

Box Office 1 luglio, Inside Out 2 supera i 30 milioni di euro

Roma - Quasi 30 milioni di euro in appena due weekend Gran successo i Italia per il sequel di Inside Out uscito nel 2015. (Tuscia Web)

Dopo la dichiarazione delle scorsa settimana, Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. (Imperoland.it)

Continua il grandissimo successo di Inside Out 2: il film di animazione incassa altri 994000 euro e si porta complessivamente ad oltre 30 milioni dal giorno dell’uscita. Al secondo posto troviamo Spider-Man del 2002 di Sam Raimi che torna al cinema in occasione degli Spider-Mondays. (Ciak Magazine)