Giorgia Meloni: chi è Patrizia Scurti, la super assistente della premier

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La si vede sempre al fianco di Giorgia Meloni: è una donna bionda, ben vestita, elegante e discreta nei modi. E’ Patrizia Scurti, braccio destro della neo premier, la super assistente che affianca Meloni da una dozzina d’anni e che rientra nei suoi pochi “fedelissimi”. Nei documenti del gruppo parlamentare sotto la sua firma viene indicata la carica di “direttore amministrativo”, ma a quanto si apprende pare che sia più un “tuttofare”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

“Piantare 1000 nuovi alberi – ci racconta Laura Moretti, coordinatrice pedagogica di Oplà – è un investimento sul futuro, quello che come Oplà facciamo ogni giorno insieme alle famiglie, educatrici ed insegnanti crea con il sostegno di E. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non c'è stato nessun "esame del sangue": né sull'atlantismo, né sulla composizione della squadra di governo. A sinistra speravano in tanti che il giorno di ieri, al Quirinale, fosse per Giorgia Meloni e gli altri vincitori delle elezioni un passaggio sotto le forche caudine di Sergio Mattarella, soprattutto dopo le esternazioni filo-putiniane di Silvio Berlusconi. (Liberoquotidiano.it)

Ci sono gli ultimi passi formali - ma sostanziali allo stesso tempo - come la cerimonia della campanella e poi il primo Consiglio dei ministri, poi inizia a pieno ritmo il suo cammino da presidente del Consiglio. (Today.it)

Un apposito decreto legge servirà invece per stabilire la ridenominazione dei dicasteri Poi si terrà la riunione del Cdm: sarà nominato sottosegretario Mantovano, saranno attribuite le funzioni ai vicepremier Salvini e Tajani. (Il Fatto Quotidiano)

Quanto alle polemiche sulla nuova denominazione del suo ministero, spiega: “Significa ridare centralità al contadino, al piccolo imprenditore, alla filiera corta, sia nell'allevamento sia nelle coltivazioni. (Fanpage.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)