Le auto ibride crescono nel mercato dell’ usato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Il mercato delle auto in Italia sta facendo registrare numeri crescenti per quanto riguarda le motorizzazioni ibride, ora anche nell’ usato, grazie all’ampia offerta di questa tipologia di veicoli e alla contestuale riduzione nella produzione delle vetture equipaggiate con i tradizionali motori a benzina o gasolio. In base agli ultimi dati dell’UNRAE le ibride rappresentano quasi il 40% delle auto nuove vendute nel nostro paese tra gennaio e settembre 2024. (macitynet.it)
La notizia riportata su altri media
Con 2.329.535 passaggi di proprietà registrati nel periodo compreso tra gennaio e settembre, il mercato continua a mostrare una tendenza positiva rispetto all’anno precedente, con incrementi in quasi tutti i mesi. (wigglesport.it)
Nei primi nove mesi del 2024 i passaggi di proprietà sono stati in totale 2.329.535, riportano i dati ACI, con un trend mediamente in aumento rispetto a dodici mesi prima. Analizzando le rilevazioni, emerge che diversi modelli particolarmente apprezzati sul mercato di seconda mano oggi sono fuori produzione. (Virgilio)
Torna in negativo il mercato delle auto usate in agosto: 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese - secondo i dall'Unrae in attesa di consolidamento - rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. (ansabrasil.com.br)
Questo fenomeno è legato a diversi fattori che rendono queste vetture particolarmente appetibili per gli automobilisti italiani. In Italia, l’interesse verso le auto ibride usate è in crescita esponenziale. (wigglesport.it)
Torna in negativo il mercato delle auto usate in agosto (con dati in attesa di consolidamento): 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. (LA STAMPA Finanza)
Tra le ragioni dietro l'incremento della loro popolarità, le minori restrizioni nelle sempre più comuni zone a traffico limitato rispetto alle controparti termiche, nonché i prezzi, mediamente molto più vicini a quelli delle termiche se confrontati con quelli delle auto elettriche. (La Gazzetta dello Sport)