Matteo Renzi contro Meloni: «In Albania buttati 850 milioni che poteva usare per la sanità. Se mi eleggono lascio l’Italia» – La videointervista

La campagna elettorale di Stati uniti d’Europa si chiude con Riccardo Magi spintonato dai servizi di sicurezza in Albania perché è andato a protestare contro l’apertura del centro di trattenimento dei migranti. E anche Matteo Renzi, che ha aderito alla lista proposta da Emma Bonino da un percorso politico ben diverso da quello dei radicali, non si mostra a disagio, anzi attacca con durezza l’accordo con l’Albania. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Renzi: «L’Italia è l’unico Paese d’Europa dove i leader si candidano già sapendo che, se verranno eletti, non andranno a Strasburgo» SU E giù per l’Italia almeno un paio di volte, anche tre: non solo l’ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura in Europa, Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino (Quotidiano del Sud)

O rilancia o siamo finiti. Cosa si aspetta dal risultato elettorale? «Una maggioranza europeista a Strasburgo. (ilmessaggero.it)

Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. "Le previsioni del voto sono buone e mi toccherà lasciare Roma. (ROMA on line)

Renzi: «Gli Stati Uniti d'Europa sono il progetto e il Sud può diventare la nostra Florida»

ROMA – “La sensazione è buona, certo io sono molta ansiosa”. Emma Bonino arriva per la chiusura della campagna elettorale di Stati Uniti d’Europa, la lista che è una sua creatura, quando il catino di piazza di Pietra è già pieno. (la Repubblica)

Su e giù per l'Italia almeno un paio di volte, anche tre. Non solo l'ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura. Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino (Matteo Renzi)

Leggi tutta la notizia "Le previsioni del voto sono buone e mi toccherà lasciare Roma. (Virgilio)