Martedì 26 novembre assemblea pubblica a Biandronno: focus sulla situazione Beko

Martedì 26 novembre assemblea pubblica a Biandronno: focus sulla situazione Beko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it ECONOMIA

Il Comune di Biandronno, su indicazione del Sindaco Massimo Porotti, organizza un’assemblea pubblica per affrontare la situazione dell’azienda Beko Europe. L’incontro, organizzato in collaborazione con le sigle sindacali FIM, FIOM e UILM, è aperto ai cittadini e ai lavoratori interessati. Dettagli dell’evento Data e ora: Martedì 26 novembre 2024, ore 21.00 Luogo: Sala Verdi del Comune di Biandronno Partecipanti e obiettivi All’assemblea saranno presenti rappresentanti della Provincia di Varese, della Regione Lombardia e altre autorità territoriali. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Per il vicepresidente della Cna di Ascoli Piceno area montana, Antonio Scipioni, "vanno tutelati i posti di lavoro di tutte le maestranze attive nel settore degli elettrodomestici a Comunanza, nella Valdaso e nella Vallata del Tronto. (il Resto del Carlino)

Sotto le stesse macerie, generate da una sequenza di acquisizioni infauste, da Indesit a Whirlpool, fino alla contemporaneità dei turchi, finisce l’indotto, che a quella fabbrica di lavatrici e lavasciuga è stretto da un patto di reciprocità. (corriereadriatico.it)

All’atteggiamento predatorio della multinazionale che ha fatto un investimento senza nessuna prospettiva industriale, ma col solo intento di acquisire quote di mercato per poi dismettere, deve corrispondere un’azione decisa del Mimit, che contrasti la decisione e che faccia valere gli interessi economici e sociali del Paese. (Fisac Cgil)

Fratoianni (Avs): “Il governo si attivi per scongiurare la chiusura degli stabilimenti Beko in Italia”

La mobilitazione continua, anche se i timori che il risultato della partita sia già scritto serpeggia qui davanti ai cancelli dello stabilimento. (LA NAZIONE)

Situazioni diverse, è chiaro. Perché un conto è Cassinetta di Biandronno, a un’ora da Milano (940 lavoratori) e un conto sono Siena (299, produzione di congelatori) o ancora la più periferica Comunanza, la cittadina tra i Monti Sibillini dove 320 persone sono al lavoro sulle lavatrici. (varesenews.it)

Di Redazione | 22 Novembre 2024 alle 19:25 (RadioSienaTv)