Martedì 26 novembre assemblea pubblica a Biandronno: focus sulla situazione Beko
Il Comune di Biandronno, su indicazione del Sindaco Massimo Porotti, organizza un’assemblea pubblica per affrontare la situazione dell’azienda Beko Europe. L’incontro, organizzato in collaborazione con le sigle sindacali FIM, FIOM e UILM, è aperto ai cittadini e ai lavoratori interessati. Dettagli dell’evento Data e ora: Martedì 26 novembre 2024, ore 21.00 Luogo: Sala Verdi del Comune di Biandronno Partecipanti e obiettivi All’assemblea saranno presenti rappresentanti della Provincia di Varese, della Regione Lombardia e altre autorità territoriali. (varesenews.it)
La notizia riportata su altri media
Per il vicepresidente della Cna di Ascoli Piceno area montana, Antonio Scipioni, "vanno tutelati i posti di lavoro di tutte le maestranze attive nel settore degli elettrodomestici a Comunanza, nella Valdaso e nella Vallata del Tronto. (il Resto del Carlino)
Quasi 60 anni di storia inaugurati dall’allora premier Aldo Moro, era il 1967, e cancellati con un colpo di spugna da una società turca, Beko. Ancora 12 mesi e poi lo stabilimento di viale Toselli a Siena resterà un involucro senza anima. (Corriere Fiorentino)
Lo striscione “Rsu Beko Europe Siena in lotta“, le bandiere dei sindacati e i tanti lavoratori che presidiano l’area davanti all’ingresso testimoniano che qui si sta vivendo la stagione difficile della lotta per difendere il proprio posto di lavoro. (LA NAZIONE)