Sinner doma Djokovic in due set: il trionfo a Shanghai è la settima meraviglia del 2024

Semplicemente ingiocabile, anche per il giocatore più vincente della storia. Jannik Sinner festeggia nel migliore dei modi la certezza di essere il numero 1 del mondo a fine stagione con l’ennesimotitolo della sua incredibile annata. L’azzurro è il nuovo campione del Masters 1000 di Shanghai superando in finale Novak Djokovic con il punteggio di 7-6 6-3. Al posto del centesimo titolo Atp del serbo, c’è l’ennesima dimostrazione di forza del leader del tennis mondiale, arrivato al settimo trofeo del 2024, il diciassettesimo in totale; al terzo Masters 1000 dell’anno e al quarto in assoluto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie, per 7-6(4), 6-3 in 1 ora e 36 minuti di match. Quella contro Djokovic è "una delle più sfide difficili che c'è nel circuito: ha servito alla grande nel primo set, ho fatto fatica a fare break. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il sollievo di un altro titolo vinto, di un'altra sfida portata a casa contro il più forte, il campione di 24 Slam battuto questa volta in una finale: "Djokovic non ha debolezze, devi solo riuscire a sfruttare le pochissime occasioni che può darti nel corso della partita - ha detto il n. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurro si è infatti aggiudicato in 2 set ( 7-6(4), 6-3) la seconda finale disputata in Cina dopo quella di Pechino, coronando così una stagione che ha ancora tanto da raccontare ma che è comunque già colma di trionfi che hanno fatto la storia dell'Italtennis: primo italiano nella storia in vetta al ranking mondiale e 7 titoli stagionali tra cui 2 Slam e 3 Masters 1000 (Tuttosport)

Jannik Sinner: “Sfruttate le poche chance date da Djokovic, bello avere tre leggende sugli spalti”

Jannik Sinner batte Novak Djokovic in finale e vince l’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi si impone per 7-6 (7-4), 6-3 in 1h37′ conquistando il settimo titolo dell’anno e il 17esimo della carriera. (CremonaOggi)

Jannik Sinner consolida la sua posizione da numero 1 del mondo dimostrando di essere il più forte in questo momento nel circuito maschile: perentoria la sua vittoria contro una leggenda del tennis, Novak Djokovic, nella finale del Masters 1000 di Shanghai (Eurosport IT)

Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). (OA Sport)