Renzi, in Liguria rottura definitiva

"È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale". Lo ha detto Matteo Renzi arrivando all'assemblea di Iv a Roma. A fare una lista, ha aggiunto Renzi, "non facciamo più in tempo, ce l'hanno detto all'ultimo minuto, altrimenti lo avremmo fatto. Quindi, che vinca il migliore tra Bucci e Orlando o che perda il peggiore, dipende dai punti di vista" . (Gazzetta di Parma)

Su altri media

All’origine della scelta una disputa con il Movimento 5 Stelle. “Prima delle poltrone viene la dignità” “Italia Viva non parteciperà alle elezioni regionali liguri, lasciando ai propri elettori e militanti la piena libertà di voto avendo a cuore sempre e solo il futuro della Liguria”. (Imperiapost.it)

Renzi: "In Liguria rottura definitiva" (Il Mattino di Padova)

Si vota tra un mese esatto, 27 e 28 ottobre. «Italia Viva non parteciperà alle regionali in Liguria, Conte non ci vuole». (il manifesto)

Liguria, Italia viva si smarca e Orlando fa appello all’unità

Tinfena ha affidato ai social la sua riflessione annunciando anche il ritiro della sua candidatura: "Dinamiche nazionali incomprensibili alla gente comune, legate a veti incrociati tra partiti che nulla hanno a che fare con i reali bisogni dei cittadini, mi portano a comunicarvi, mio malgrado, che ad oggi non sussistono più le condizioni per candidarmi alle prossime elezioni regionali". (CittaDellaSpezia)

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, non c’è due senza tre… benedetti i vecchi adagi. Ormai è un metodo rodato: Giuseppe Conte aspetta sempre gli ultimi momenti utili per far saltare il banco e drammatizzare così le sue decisioni che però, va detto, godono sempre della complicità di chi gliele consente. (Tiscali Notizie)

"I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono... Hanno impedito a noi di candidarci. (Civonline)