Napoli-Roma: formazioni ufficiali

Tutto pronto al Maradona per il ‘Derby del Sole’ Torna la serie A dopo la pausa per le Nazionali. La 13ma giornata del campionato di serie A continua oggi con cinque partite. Alle 18.00 scenderanno in campo Napoli e Roma . La Roma è rimasta imbattuta nelle due sfide dello scorso campionato contro il Napoli (2-0 all”Olimpico nel dicembre 2023 e 2-2 al Maradona lo scorso aprile), i giallorossi non registrano una striscia più lunga senza sconfitta contro i partenopei in Serie A dal periodo tra il 2015 e il 2016. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri media

Napoli-Roma, i tifosi giallorossi: "Se gli altri sono più forti, non dobbiamo vergognarci di contenere" Alle 18 il Napoli affronta la Roma nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A. Il portale Vocegiallorossa. (Tutto Napoli)

L'arrivo dei partenopei allo stadio (CalcioNapoli1926.it)

Il tecnico romano per il suo terzo esordio sulla panchina giallorossa sceglie la difesa a 4 con Celik, Mancini, Ndicka e Angelino davanti a Svilar. A centrocampo Cristante, Koné e Pisilli mentre a supporto di Dovbyk ci saranno Pellegrini e Matías Soulé (solo panchina per Dybala). (ForzaRoma.info)

“È diverso da Lobotka, ma ho fiducia”: Anguissa svela il retroscena su McTominay

Terminata la pausa per le nazionali, torna la Serie A con la 13a giornata di campionato che vedrà sfidarsi diverse big. La squadra di Antonio Conte è rimasta prima in classifica nonostante lo spavento contro l'Inter, i giallorossi invece hanno richiamato per la terza volta Claudio Ranieri e vogliono subito trovare una scossa emotiva. (ilmessaggero.it)

“Sappiamo che hanno cambiato allenatore ma noi giochiamo contro la Roma e sappiamo che è sempre difficile contro di loro: proveremo a fare di tutto per vincere, abbiamo bisogno dei tre punti. Cosa è cambiato nel reparto con McTominay al posto di Zielinski? Ho giocato con Piotr e Stani per tre anni ma Scott ha tanta qualità: c’è tempo per conoscerci ancora, poi sarà ancora più facile giocare con lui“ (CalcioNapoli24)

Le parole del centrocampista azzurro a pochi minuti dal big match contro la Roma: “Squadra difficile, ma vogliamo vincere”. Frank Anguissa ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Napoli–Roma. (Napolipiu.com)