Crescono le entrate fiscali nei primi sette mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Puglia e Lucania ECONOMIA

Di Vincenzo Caccioppoli Alla faccia di chi ancora, sempre meno in verità, continua ad accusare il governo di essere amico degli evasori, nei primi sette mesi si è registrato un record delle entrate fiscali a + 6,2%, 328 miliardi di euro, ben 19,3 miliardi di euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in cui comunque le entrate erano aumentate di ben 24 miliardi di euro, rispetto allo stesso periodo del 2022 ( + 8,1%). (Corriere di Puglia e Lucania)

La notizia riportata su altri media

Quindi siamo prudenti" hanno fatto sapere dal ministero di Economia e finanza, commentando i dati aggiornati del bollettino sulle entrate tributarie. Una buona notizia per il Mef a caccia di risorse per la prossima legge di Bilancio, che però mette subito le mani avanti: "Nessun tesoretto. (QuiFinanza)

"Nessun tesoretto. La cifra è vicina a quella prevista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora news 5 settembre ore 20 (Milano Finanza)

Di Silvia Signore (CORRIERE DEL GIORNO)

A luglio, spiega il bollettino mensile diffuso ieri (nota tecnica) pomeriggio dal Mef, il contatore è salito a 328,365 miliardi di euro, con un aumento di 19,201 miliardi rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno che segna un differenziale del 6,2 per cento. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Le imposte dirette risultano pari a 51 miliardi (+9 miliardi, pari a +21,4%). Nel solo mese di luglio 2024 le entrate sono state pari a 70.6 miliardi (+9 miliardi, pari a +14,7%). (Liberoquotidiano.it)