Ancora maltempo in Sicilia, domani allerta gialla in provincia di Messina

Ancora maltempo in Sicilia. Nel bollettino delle condizioni meteo, diramato dalla Protezione Civilie, dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Da qui la necessità di prestare massima attenzione soprattutto a ridosso dei torrenti e nelle zone a rischio idrogeologico (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fine settimana all’insegna del mal tempo sulla Sicilia e nella zona della provincia di Palermo. Una perturbazione ha raggiunto l’Italia, apportando condizioni di spiccata instabilità soprattutto al centro-sud. (La Repubblica)

PALERMO – Torna la pioggia in Sicilia: allerta gialla in tutta l’Isola. La Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. (Livesicilia.it)

Le previsioni indicano piogge sparse, che potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale. I quantitativi di pioggia attesi varieranno da deboli a moderati, a seconda delle aree. (95047)

Meteo in Sicilia, martedì ancora allerta gialla e tempo instabile in tutta l’Isola- LE PREVISIONI

lunedì 9 Dicembre 2024 Le province di Palermo, Trapani e Agrigento, in cui è prevista “allerta gialla”, saranno interessate da precipitazioni sparse e localmente temporalesche. (ilSicilia.it)

Il tempo in Sicilia migliora anche se le città di Trapani, Agrigento e Palermo saranno interessate da precipitazioni sparse e localmente temporalesche. La Protezione civile regionale, infatti, nel bollettino ufficiale rende nota l’allerta gialla per le tre province sopracitate valida domani. (Quotidiano di Sicilia)

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in gran parte della Sicilia, compresa la provincia di Palermo. La circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. (BlogSicilia.it)