Apple rilascia le prime beta di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18 e watchOS 11

Dopo l’evento keynote della WWDC di oggi, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le prime beta di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2. Gli sviluppatori registrati possono scaricare le beta aprendo l’app Impostazioni sul proprio dispositivo, andando alla sezione Aggiornamento software, toccando l’opzione “Aggiornamenti Beta” e attivando la Beta per sviluppatori. Tieni presente che per scaricare e installare la beta è necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore, ma Apple consente anche agli account sviluppatore gratuiti di installare software beta. (iPhone Italia)

Su altre fonti

Apple Intelligence, ovvero il nuovo "ecosistema" di funzioni di intelligenza artificiale di iOS 18, arriverà solo su un ristretto numero di dispositivi entro la fine dell'anno e non sappiamo se la lista verrà ampliata. (Multiplayer.it)

OS 18‌ offre nuovi strumenti di personalizzazione per la schermata Home. Le icone delle app ora si adeguano alla modalità dark e gli utenti possono personalizzarle con un colore a scelta per creare un look unico. (iPhone Italia)

Già da diverso tempo sul web, le indiscrezioni facevano riferimento a una soluzione (quasi) completamente on-device, ed è stato proprio così, con Apple che garantisce l’elaborazione delle varie richieste (o comunque di buona parte di esse) direttamente sul dispositivo e senza, dunque, dover ricorrere a server esterni. (Fastweb Plus)

Advertising Con iOS 18, Apple porta la personalizzazione del Centro di Controllo a un nuovo livello. (iSpazio)

Da tempo molti si stanno chiedendo come debba essere inserita l’intelligenza artificiale su uno smartphone o su un computer perché sia davvero utile, e questa sera Apple ha provato a dare la sua risposta. (DDay.it)

Da una nuova Siri a una maggiore tutela della privacy fino a innovativi strumenti per velocizzare le attività quotidiane mantenendo, comunque, il controllo. Tutte le novità della big tech di Cupertino (StartupItalia)