Rinnovo Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Anief: si voterà in oltre 8mila istituti
Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha ribadito che sarà un momento importante "per garantire democrazia, responsabilità e partecipazione. Dall’8 aprile ANIEF sarà presente su tutto il territorio Nazionale con un ciclo di riunioni per la presentazione del programma elettorale della lista ANIEF".Le 8mila scuole pubbliche italiane si stanno predisponendo per le elezioni che il prossimo 7 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, porteranno a costituire il nuovo Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, il parlamentino della scuola, le cui ultime elezioni risalgono al 2015 (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’insediamento della commissione elettorale d’istituto deve avvenire entro il giorno successivo alla sua costituzione, e comunque entro il 23 marzo. Dal 2 al 6 aprile la presentazione delle liste dei candidati. (Sinergie di Scuola)
Diamo il giusto valore alla scuola. È questo il tema della campagna di formazione rivolta alle rappresentanze sindacali unitarie e ai delegati sindacali (docenti e ATA), promossa dalla FLC CGIL Sicilia, in vista del rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) che si terrà il prossimo 7 maggio. (FLC CGIL)
Con la nota 11902 del 22 marzo 2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ricorda che sul sito istituzionale è possibile consultare la pagina dedicata alle F.A.Q. costantemente aggiornata e disponibile a questo link. (FLC CGIL)
Elezioni CSPI: supplenti al 31 agosto, 30 giugno o al termine delle lezioni possono votare ed essere candidati. FAQ aggiornate e nota Di (Orizzonte Scuola)
Il 7 maggio 2024, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), l’organismo di rappresentanza della scuola italiana. Le nostre liste sono contrassegnate dal motto: “CGIL - Valore Scuola”. (FLC CGIL)