Capello: "Vieira, pochi sofismi: servono risultati. Con Balo c'è tempo per fare pace"
D a Daniele De Rossi ad Alberto Gilardino, passando per Luca Gotti e Ivan Juric. Con l’ultimo avvicendamento sulla panchina del Genoa, sono già quattro gli allenatori esonerati in Serie A. "C’è una certa facilità a cambiare, in barba a progettualità e coerenza", analizza Fabio Capello. Che poi aggiunge: "Confesso che certe scelte fatico a capirle...". Si riferisce proprio a Gilardino, via dopo i 4 punti nelle ultime due giornate? "Ormai non mi sorprende più nulla (ride ndr). (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Grazie per tutto mister. L'attaccante del Genoa Vitinha non dimentica Alberto Gilardino e l'importanza del tecnico considerando il suo personale percorso di crescita. (Tutto Juve)
È un ragazzo adorabile e lo amo, ma ovviamente è stato difficile allenarlo al Nizza perché è stato molto frustrante vedere così tanto talento sprecato. (fcinter1908)
Il Genoa saluta Alberto Gilardino dopo il complicato avvio di stagione e affida la panchina a Patrick Vieira, allenatore esperto che a partire dal prossimo weekend dovrà calarsi in una nuova dimensione, con l'obiettivo di risolvere i problemi del club ligure. (GianlucaDiMarzio.com)
L'esonero combinato ad Alberto Gilardino e la conseguente consegna della panchina nelle mani di Patrick Vieira hanno fatto letteralmente insorgere il popolo del Grifone.L'IRA DEL POPOLO - Non appena la notizia ha cominciato a diffondersi, per ore in città e sul web non si è parlato d'altro. (Calciomercato.com)
ALTRO ESONERO – La notizia arriva a sorpresa durante la sosta per le nazionali, cogliendo di sorpresa tifosi e osservatori. Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa, nonostante le difficoltà iniziali in questa stagione, aveva recentemente raccolto risultati incoraggianti, con quattro punti nelle ultime due gare. (Inter-News)
L'allenatore dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto (Pianetagenoa1893.net)