Allerta arancio per rischio vento e mareggiate anche nella serata di giovedì 21 novembre
– Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale, con il bollettino pubblicato oggi, ha infatti confermato l'allerta arancione per rischio mareggiate in corso fino alle ore 20 di oggi, mercoledì 20 novembre. (Comune di Livorno)
Su altre testate
Livorno 20 novembre 2024 Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento... (Virgilio)
Analisi dei dati Previsione Meteo (Elbareport)
L’allerta arancione è indicata dal Cfr per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca per i settori V (Versilia) e S3 (Serchio costa). Le previsioni meteo del Lamma indicano per giovedì 21 novembre un peggioramento sia sul fronte delle piogge più frequenti e probabili sulle zone centro-settentrionali della regione. (LuccaInDiretta)
A dispetto di qualche nuvola e del tiepido sole di questa mattina, nella Capitale è in arrivo un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. (Corriere Roma)
– Si intensifica l'ondata di maltempo in Toscana, dove vige per tutta la giornata un codice arancione per vento forte sull'Alto Mugello e l'arcipelago quest'ultimo interessato anche dal rischio mareggiate. (LA NAZIONE)
FIRENZE – La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento e mareggiate atteso per domani, giovedì 21 novembre, un fronte freddo. (IlGiunco.net)