Nuova Giunta / Alla fine entra Barcaioli e ci sono i 3 segretari, De Rebotti ha la maxidelega ma De Luca la golden share
Di Marco Brunacci PERUGIA – Lettura critica finale delle deleghe in Giunta regionale. Intanto: si è atteso mercoledi, ultimo giorno utile per non fare una figuraccia. In questo uguale – come scritto – alla vecchia politica. In secondo luogo, c’è stato l’ultimo colpo di scena: Barcaioli ha recuperato sul filo di lana nei confronti di Santi e lo ha estromesso. Un punto per Bori che è riuscito a portare in giunta tutti i segretari dei partiti strutturati di centrosinistra, con trend a sinistra. (Umbria 7)
Su altri giornali
PERUGIA A un mese esatto dal gong che ha chiuso le elezioni regionali con il ritorno del centrosinistra a palazzo Donini, Stefania Proietti chiude il cerchio della sua giunta. (ilmessaggero.it)
Tante le sorprese come quella di Avs, dove nella notte la poltrona quasi sicura dell’ingegnere marscianese Federico Santi é stata assegnata all’ultimo secondo al segretario di SI Fabio Barcaioli. Doveva essere una giunta tecnica, ma all'improvviso é stata modificata all’insegna del maggior tasso politico possibile. (Saturno Notizie)
Varata la nuova Giunta – La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli Assessori della nuova Giunta regionale. Faranno parte dell’esecutivo di Palazzo Donini, insieme alla presidente Proietti, Tommaso Bori che è anche vice-presidente, Simona Meloni, Francesco De Rebotti, Thomas De Luca e Fabio Barcaioli (Umbria Journal il sito degli umbri)
'La nostra giunta - ha detto Proietti - è competente, fortemente motivata e rappresenta ... La giunta di Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, prende ufficialmente forma. (Virgilio)
E’ stato necessario scomodare i tre segretari nazionali di Pd, M5S e Avs – Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni – per chiudere la partita della Giunta regionale in Umbria. Quell’incarico, infatti, era stato rivendicato da settimane dal segretario regionale del Partito democratico ed eletto in Consiglio, Tommaso Bori (che per inciso è un medico). (LA NAZIONE)
Aggiornamento – Ufficiali assessori e deleghe Annuncio Pubblicitario (umbriaON)