Marquez: «In Ducati nessun n.1, ma Bagnaia ha più voce. È lui che deve prendere la guida nelle prime gare. Poi vedremo»

«E' una situazione che non avevo vissuto fino ad ora. Non c'è numero 1 o numero 2, ma quello che ha più la voce è Pecco perché ha vinto 11 gare. È lui che deve prendere la guida in queste prime gare. Poi, vedremo». L'arrivo di Marc Marquez nella Ducati ufficiale ha acceso sui media, soprattutto spagnoli, l'idea di una sfida a due tra il campione catalano e Francesco Bagnaia ma è proprio lo spagnolo a buttare acqua sul fuoco. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un evento commerciale con Estrella Galicia il fenomeno di Cervera ha … Marc Marquez è sotto i riflettori dal momento in cui ha firmato con Ducati factory, l’assalto al titolo mondiale adesso è un dovere (non solo morale). (Corse di Moto)

"Era il momento per un video di festa e di gioia, perché erano quattro anni che giravamo video di fratture. Sono stato in una squadra con una bella atmosfera, una famiglia, che è stata l'ideale per riconnettersi" Che anno il 2024... (Moto.it)

Marquez risponde: "Magari... (Motosprint)

MotoGP 2024. Marc Marquez: "Con la GP24 non avrei battuto Jo...

Come sarebbe andata a finire la MotoGP 2024 se Marc Marquez avesse corso con la Ducati GP24 come Pecco Bagnaia e Jorge Martin? In tanti si sono posti questa domanda vedendo il rendimento avuto dall'otto volte campione del mondo con la GP23 del team Gresini durante il campionato vinto dal suo connazionale nonostante abbia ottenuto quasi la metà delle vittorie rispetto all'italiano. (Fanpage.it)

Numeri ottimi, considerando anche l’adattamento a una moto profondamente diversa dalla Honda guidata per 11 anni. Era l’uomo più atteso nel Mondiale MotoGP 2024 e Marc Marquez non ha deluso le aspettative. (La Gazzetta dello Sport)

Intervista totale al 93 dopo la fine della stagione: "Il capo del box è Pecco, è lui ad aver dato l'ultimo mondiale a Ducati. Dall'Igna è un leader. Giochi mentali? Contano poco se non ci sono i risultati in pista" MotoGP 2024. (Motors Addict)