Sciopero del 13 dicembre, non si fermano solo i trasporti: tutti i servizi a rischio stop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di venerdì 13 dicembre rischia di essere una giornata di disagio per i cittadini di tutta Italia. Il motivo è lo sciopero generale del sindacato Usb. L'agitazione è a carattere nazionale e, appunto, generale. Questo significa che non sono a rischio solo i trasporti, ma tutti i servizi dalla scuola alla sanità. Sciopero del 13 dicembre, tutti i settori a rischio paralisi L'agitazione indetta da Usb vale per l'intera giornata. (Today.it)
Su altri media
E l'annuncio di voler rivedere più in generale le regole degli scioperi in Italia, «perché così è uno strumento che non funziona più». Lo sciopero dei trasporti di venerdì ridotto a sole 4 ore, rispetto alle 24 proclamate dai sindacati. (La Stampa)
FS conferma che, a seguito dell’Ordinanza emessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato ridotto a quattro ore lo sciopero nazionale del personale, proclamato da alcune sigle sindacali autonome. (Finanza Repubblica)
Venerdì 13 dicembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale proclamato dal sindacato Usb. (Repubblica Roma)
Lo riferisce il gruppo FS, ricordando con una nota che la protesta è stata ridotta a quattro ore, a seguito dell’Ordinanza emessa dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero”. (Agenzia askanews)