Piazza Affari parte in calo. Crollo di Campari

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo. Alle ore 10.35 il FTSEMib registrava una flessione dello 0,8% a 34.645 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,78%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,54%) e per il FTSE Italia Star (-0,77%). Il bitcoin si mantiene poco sotto i 72.500 dollari (poco meno di 67.000 euro). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

le Borse europee. Parigi segna +0,19% con il Cac 40 a quota Anche Londra è abbastanza piatta con il Ftse 100 che apre (Tuttosport)

Giornata negativa per le Borse europee e Milano tra le peggiori. Wall Street sulla parità perché, pur essendo salito del 2,8% nel terzo trimestre, il Pil americano è sotto le attese ma Alphabet vola. Oro sempre al record (FIRSTonline)

Recentemente lo stabilimento novese è diventato il più grande polo produttivo dell’intero gruppo con 150 dipendenti, dove si producono gli spumanti Gran Cinzano, Asti, Prosecco Cuvée e molti altri, insieme a marchi storici come Cynar, Biancosarti e Jagermeister. (Alessandria Oggi)

. L'indice Ftse Mib ha perso l'1,21% a 34.502 punti. (Tuttosport)

Campari Pressione sull', che tratta con una perdita del 2,50%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Spritz e bitter effervescenti, ma stentano whisky e rhum. Campari group nei 9 mesi dell’anno porta a casa una crescita dei ricavi del 2,1% a 2,277 miliardi di euro e il margine operativo lordo è stato di 590,7 milioni, -1,8%. (DM - Distribuzione Moderna)