Dimissioni in Campidoglio Miguel Gotor lascia l’assessorato alla Cultura

Arriva il rimpasto a Roma con le dimissioni dell’ormai ex assessore alla Cultura Miguel Gotor (Roma, 1971) che indica come suo successore Massimiliano Smeriglio (Roma, 1966). Cambiano così le cariche all’interno del Campidoglio secondo le scelte del sindaco Gualtieri che nomina Andrea Catarci come direttore del nuovo Ufficio di scopo all’interno del Gabinetto – ora denominato Giubileo delle persone e Partecipazione – e scegliendo come assessore al Personale Giulio Bugarini che lascia il suo incarico di capo della segreteria ad Albino Ruberti a lungo uomo forte della cultura capitolina grazie al suo ruolo in Zètema. (Artribune)

Ne parlano anche altre fonti

Rimpastone nella giunta della Capitale: torna a fare il prof Miguel Gotor, ripescato come assessore alla cultura Massimiliano Smeriglio (Avs), trombato alle europee da Ignazio Marino (Open)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ricevuto le dimissioni dell’assessore alla Cultura Miguel Gotor, presentate per ragioni personali. A sostituirlo sarà Massimiliano Smeriglio, figura di esperienza politica e culturale, come annunciato dal Campidoglio (AbitareaRoma)

Albino Ruberti torna in Campidoglio. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lo ha richiamato, questa volta, a fare il capo della segreteria. (Secolo d'Italia)

Roma, Massimiliano Smeriglio nominato assessore. Albino Ruberti torna in Campidoglio - Foto 1 di 2

Mini-rimpasto lampo nella giunta di Roma Capitale di Roberto Gualtieri. (Sky Tg24 )

Il primo passo indietro che cambia gli equilibri è infatti, quello dell’assessore alla cultura Miguel Gotor che lascia il posto a Massimiliano Smeriglio. (Il Fatto Quotidiano)

Albino Ruberti torna in Campidoglio da protagonista. Ruberti, già capo di gabinetto e amministratore unico di Risorse per Roma, per tre anni ha ricoperto lo stesso ruolo con l'ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. (ciociariaoggi.it)