Bambina di un anno morta, indagini sulla pediatra che l'aveva visitata in ospedale prima di dimetterla: «Era a gettone»

La dottoressa che ha visitato sabato 5 ottobre Nour El Mtaouat, bimba di un anno, poi morta domenica mattina 6 ottobre in casa, è una pediatra dipendente di una cooperativa che fornisce il personale al Gaslini per coprire i turni. Il medico a gettone verrà iscritto nel registro degli indagati nei prossimi giorni per consentirle di partecipare, con un proprio consulente, all'autopsia che verrà disposta mercoledì. (leggo.it)

Su altri media

Genova. Sarà iscritta nel registro degli indagati nelle prossime ora la pediatra che sabato sera ha visitato la piccola Nour El Mtaouat, portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna con vomito e mal di pancia. (Genova24.it)

Emergono nuovi particolari sul decesso di una bambina di appena un anno, morta ieri, domenica 6 ottobre, nell'entroterra genovese in casa dei genitori. Secondo quanto trapela dall'indagine, la dottoressa che ha visitato la piccola sarebbe una pediatra dipendente di una cooperativa che fornisce il personale all'ospedale Gaslini (Today.it)

Continuano le indagini sulla bimba di un anno morta a Genova dopo essere stata dimessa dall'ospedale a cui i genitori si erano rivolti perché lamentava dolori addominali. (Fanpage.it)

SANITA' Genova: neonata muore dopo dimissioni di un pediatra a gettone

La dottoressa, che lavora “a chiamata” nell’ospedale di Lavagna per garantire la presenza di pediatri nell’ambito del progetto “Gaslini diffuso” era in forze presso l’ospedale di Lavagna quando è giunta la bambina accompagnata dai genitori che lamentavano che la piccola stava molto male e non smetteva di piangere disperata. (Liguria Oggi)

La bimba di un anno morta ieri mattina in casa a Moconesi, era stata visitata sabato sera a Lavagna da una dottoressa a gettone. (Primocanale)

Nei prossimi giorni, il medico sarà iscritta nel registro degli indagati, permettendole di avere un consulente durante l’autopsia prevista per mercoledì. Questo passaggio è un atto formale necessario per chiarire le circostanze della morte della piccola e per verificare eventuali responsabilità. (StatoQuotidiano.it)