Città sommerse in Australia, nelle strade si annidano persino i coccodrilli: 300 salvataggi in 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica TV ESTERI

Un coccodrillo è stato avvistato in un strada allagata nella città australiana di Ingham lunedì, mentre le forti piogge hanno isolato diverse città turistiche nel nord-est del Paese, lungo la Barriera Corallina. I residenti della zona si sono affacciati per avvistare il rettile tra gli zampilli dell'acqua alluvionale e hanno dichiarato di non averne mai visto uno così vicino. La polizia del Queensland ha dichiarato di aver condotto circa 300 salvataggi durante la notte con l'aiuto di vari servizi di emergenza, tra le evacuazioni dalle aree più colpite, mentre a Cairns, la città di accesso alla Barriera Corallina, tutti i voli sono stati cancellati o rinviati. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Lunedì un'alluvione improvvisa ha colpito lo Stato del Queensland, nel nord-est dell'Australia, dopo che il ciclone tropicale Jasper ha toccato terra con venti devastanti e pioggia battente. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Migliaia di persone sono state evacuate e altre sono in attesa di fuggire. Le strade sono diventate un fiume in piena, tanto da permettere ai coccodrilli di nuotare in mezzo a zone residenziali ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nel documentare quelle già definite come le "peggiori alluvioni della storia dello Queensland", la stampa australiana riferisce di una situazione drammatica che mette in pericolo la vita di centinaia di abitanti e ha già causato ingenti danni a beni e infrastrutture. (AGI - Agenzia Italia)

– Due metri d’acqua e coccodrilli che si annidano nelle strade allagate. #TheLegalSAInternational An airport is submerged in water after torrential rain battered Queensland, Australia leading to massive flooding. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sott’acqua la città di Cairns, dove l’aeroporto è stato chiuso. Il ciclone tropicale Jasper si è abbattuto sul nordest dell’Australia causando inondazioni per via delle forti piogge torrenziali. (Open)

Alluvioni⁤ a Cairns Il 17 dicembre ⁢2023, le autorità australiane hanno lanciato un avviso critico per migliaia di persone nel nord del Queensland, invitandole a spostarsi in​ zone più elevate a causa ⁣della minaccia imminente di inondazioni causate ‌da piogge intense. (Meteo Giornale)