Ita-Lufthansa, le nozze si avvicinano: domani il via libera della Commissione Ue

La chiusura è vicina. Le nozze tra Ita e Lufthansa potrebbero ricevere domani il via libera della Commissione europea. La notizia viene riportata da Radiocor, secondo cui l’obiettivo europeo è quello di chiudere fin quando sarà responsabile dell’Antitrust europea Margrethe Vestager. Insomma, l’importante è concludere l’operazione prima che arrivi la nuova Commissione e la neo-vicepresidente Teresa Ribera (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – E adesso c’è anche l’ultimo timbro sulla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. A quattro ore dalla scadenza del suo mandato, la Commissione Ue dà il via libera all’alleanza italo-tedesca nei cieli. (la Repubblica)

Dovrebbe arrivare nelle prossime ore il via libera finale della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa. La squadra antitrust guidata da Margrethe Vestager sta ultimando gli ultimi passaggi tecnici e giuridici per approvare il pacchetto di impegni presi dalle parti per rispettare le condizioni concordate nell’intesa politica approvata da Bruxelles il 3 luglio e garantire la tutela dell’equilibrio dei cieli nei (Travelnostop.com)

Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. «Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (ilmessaggero.it)

Ita-Lufthansa, in arrivo il via libera della Commissione Europea

La Commissione europea ha concesso la benedizione finale alle nozze fra Ita e Lufthansa, aprendo la strada alla nascita del gruppo aereo più grande d'Europa. Il pacchetto definitivo di impegni per garantire l'equilibrio dei cieli - inviato dal Mef, dal colosso tedesco e dalla newco tricolore in extremis l'11 novembre scorso, dopo una lunga serie di tensioni e liti - è stato giudicato "coerente" con i patti presi nell'intesa politica già avallata da Bruxelles il 3 luglio. (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – Via libera della Commissione europea alla fusione Ita-Lufthansa. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione “ha approvato easyJet, Iag, Air France-Klm come idonei soggetti per rimediare agli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’Economia e delle finanze italiano al fine di acquisire il controllo congiunto di Ita Airways. (Quotidiano del Sud)

Ultim'ora news 29 novembre ore 20 (Milano Finanza)