Meteo: tra poche ore il Tempo di nuovo in peggioramento, in arrivo le Prime Piogge entro sera

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Domenica in gran parte soleggiata, ma con nubi in aumento al Nord Nelle prossime ore ci attendiamo un nuovo peggioramento su alcune regioni del Paese dove le nubi aumenteranno e dove entro sera potrà anche tornare la pioggia. Si sta ulteriormente allontanando ed esaurendo il vortice ciclonico che ha portato maltempo in questi ultimi giorni. Ora, grazie ad un temporaneo aumento della pressione in area mediterranea, l'atmosfera ritrova un po' di quiete e le prossime ore promettono di trascorrere sotto il segno di schiarite anche generose che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud anche se non mancherà qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il meteo a partire da martedì 8 ottobre si presenta veramente estremo. I modelli mostrano carte impressionanti per quello che è l’evoluzione attesa tra martedì e sabato 12 ottobre. Cosa succederà? (Tempo Italia)

Dopo un inizio di ottobre già segnato da due perturbazioni significative, che hanno provocato nubifragi e temporali intensi, in particolare al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, ci si prepara ora per un terzo sistema perturbato. (Tempo Italia)

La domenica trascorrerà via tranquilla, senza bisogno dell'ombrello, anche se in alcune zone d'Italia a tratti si vedranno un po' di nuvole. In particolare, lunedì il tempo risulterà molto nuvoloso e a tratti piovoso in tutto il Nordovest e sull'Alta Toscana; nel resto d'Italia, nonostante la presenza di un po' di nuvole che contenderanno il cielo al sole, si potrà invece fare a meno dell'ombrello. (MeteoGiuliacci)

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO INTENSO in vista per il nord e il Tirreno

L’ampio ciclone che ha scatenato piogge e temporali, soprattutto al Centro-Nord, si sta spostando verso i Balcani, mentre alle sue spalle avanza un modesto campo di alta pressione, che contribuirà a un miglioramento del meteo tra questa domenica e la giornata di lunedì. (Tempo Italia)

Questa tendenza anomala proseguirà anche all’inizio della prossima settimana, quando un nuovo sistema perturbato farà il suo ingresso sull’Italia, innescando una nuova fase di maltempo su vasta scala. (Meteo Giornale)

Sentiamo tutti i dettagli e le aree a rischio dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)