Niente accordo su riduzione canone Rai, le tensioni che complicano la Manovra

E chi l'avrebbe detto che il governo si sarebbe scontrato proprio su questo argomento. La situazione è tesa e c'è poco tempo, ma sul tavolo del governo spunta di nuovo il canone Rai. La trattativa interna alla maggioranza si scontra con richieste divergenti e coperture incerte: in poche parole, è molto probabile che non venga ridotto a 70 euro come caldeggiato dalla Lega. La maggioranza ha tracciato una linea precisa sulla prossima Legge di Bilancio: modifiche limitate, condivise tra i partiti di governo e approvate solo se sostenibili dal punto di vista economico. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Ai suoi alleati Giorgia Meloni ha chiesto di «essere meno litigiosi». Nello specifico nel vuoto lasciato dai ministri di Forza Italia a palazzo Chigi quando, a sera, hanno disertato il Consiglio dei ministri. (ilmessaggero.it)

L’accordo sancito tra i leader domenica sera a casa della premier Giorgia Meloni non ha retto alla prova del Parlamento, con la Lega che si è presentata in commissione a Palazzo Madama con l’idea di non ret… ROMA. (La Stampa)

Dal 2011 al 2021 si riducono di oltre un milione e 200mila, con una tendenza al calo ancora più forte rispetto all'inizio del nuovo millennio. Diminuiscono le coppie con figli in Italia. (Tuttosport)

Nuovo scontro tra Lega e Forza Italia sul canone Rai

L’apericena da Meloni non è servito. Il relatore sul decreto fiscale Damiani chiede alla Lega di ritirare l’emendamento: «Dal vertice di maggioranza è emerso chiaramente che il tema è divisivo e non solo per Fi. (il manifesto)

ANSA (Avvenire)

Tutto da rifare. Malgrado il vertice che si è tenuto domenica a casa della premier Giorgia Meloni, nel governo si continua a litigare sugli emendamenti alla manovra 2025, con Lega e Forza Italia che continuano ad andare per la loro strada, l'ultimo scoglio è i famigerato sconto sul canone Rai, che la Lega vorrebbe confermare a 70 euro mentre nella Legge di Bilancio è previsto che torni a 90 euro. (Today.it)