Vuelta a España 2024, Urko Berrade: “Una giornata incredibile, magari con questa vittoria mi rinnovano il contratto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata che vale una carriera. Urko Berrade si regala un’incredibile vittoria nella diciottesima tappa della Vuelta a España 2024. Un capolavoro quello dello spagnolo, un colpo da vero finisseur per arrivare tutto solo all’arrivo di Maestu-Parque Natural de Izki dopo essere stato in fuga tutto il giorno. Per la Equipo Kern Pharma è la terza vittoria in questa Vuelta, un risultato clamoroso per una squadra che non era mai riuscita a centrare un successo nella corsa di casa. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Anno dopo anno, il Trail delle Colline è diventato un appuntamento fisso del mese di ottobre, capace di richiamare a Chivasso e Castagneto Po centinaia di persone. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
La diciottesima tappa della Vuelta a España 2024, la diciassettesima in linea, viene vinta dallo spagnolo Urko Berrade, alfiere dell’Equipo Kern Pharma, il quale batte tutti gli altri fuggitivi di giornata. (OA Sport)
Seconda posizione per Mauro Schmidt (Jayco AlUla), che recupera su un Pau Miquel (Equipo Kern Pharma) partito troppo presto per tentare l'uno-due. Tra gli uomini di classifica giornata di sofferenza estrema per Mikel Landa (T-Rex-Quick-Step): attaccato a 45 km dal traguardo da Richard Carapaz (EF Education - Easypost), che favorisce lo staccarsi di un gruppo di favoriti, il basco perde oltre 3' e 4 posizioni nella generale. (Cicloweb.it)
Primo successo in carriera per Berrade, che ha vinto la 18^ tappa della Vuelta, la Vitoria Gasteiz-Maeztu di 179.5 chilometri. O'Connor conserva la maglia rossa con cinque secondi di vantaggio su Roglic (Sky Sport)
Ancora una volta, e ormai non è una novità, fa festa la fuga e ancora una volta, e questo invece stupisce di più, fa festa l'Equipo Kern Pharma, che cala il tris dopo la doppietta personale di Pablo Castrillo: stavolta vince Urko Berrade, che beffa i superstiti del drappello da 42 attaccanti, privo di un Mattia Cattaneo fermato (con le cattive) dall'ammiraglia della T-Rex-Quick-Step. (Quotidiano Sportivo)
Sabato 7 Settembre 2024 alle ore 9,30 si terrà la visita guidata “Catacombe di San Senatore e Area cimiteriale storica”, a cura del dott. Roberto Libera, direttore del Museo Diocesano di Albano Laziale. (Cronache Cittadine)