VIDEO Elezioni Usa, Harris: "Trump minaccia per movimento sindacale"

L'affondo della candidata democratica in un comizio in Winsconsin – La vicepresidente Usa e candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha tenuto un discorso ieri presso una sala del sindacato International Brotherhood of Electrical Workers a Janesville, nel Wisconsin. “Fa un sacco di chiacchiere, ma se si presta attenzione a ciò che ha effettivamente fatto… si capisce chi è veramente”, ha detto, definendo Trump ‘una minaccia esistenziale per il movimento sindacale americano’. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Trump non ha capito come sedurle, elettoralmente parlando, oppure ci ha rinunciato, perché … (la Repubblica)

La tragedia Il fratello maggiore, Fred Jr, morì nel 1981 a 45 anni per problemi legati all’alcolismo. Il padre, Fred Trump, era un immobiliarista di successo. (Marie Claire)

Da uno Stato indeciso all’altro per cercare di convincere gli ultimi irriducibili dell’ultima ora. È così che i due candidati tenteranno di strappare la vittoria all’avversario, ben sapendo che la partita si gioca oramai sul singolo voto, ma anche sull’eventuale sparata o sull’improvvisa malaugurata gaffe. (Liberoquotidiano.it)

Harris, guai dall'economia. Trump scivola sulle minacce

Nell’economia, visto che secondo Fortune nelle prime 500 imprese americane i Ceo di sesso femminile sono solo 44: l’8,8% contro il 91,2%. Essere donna, in America, è ancora un handicap. (Corriere della Sera)

Le donne sono da tempo una componente chiave della coalizione elettorale che manda i dem alla Casa Bianca, ma mai come quest'anno, con Kamala Harris vs Donald Trump, motore primo delle decisioni che hanno portato all'abolizione del diritto costituzionale all'aborto, il 'gender gap' appare decisivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prosegue a Milwaukee la battaglia ravvicinata tra Donald Trump e Kamala Harris, con i sondaggi che continuano a dare i due candidati alla Casa Bianca testa negli stati in bilico della Rust Belt, tra cui appunto il Wisconsin, oltre a Michigan e Pennsylvania. (il Giornale)