È morto Gaetano Salvemini, ex allenatore del Palermo: aveva 82 anni

È morto Gaetano Salvemini, ex allenatore del Palermo negli anni ’90. Nato a Molfetta, 82 anni, è deceduto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva. Salvemini ha allenato il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Da tecnico è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Cesena e Lucchese. L’ultima avventura nel calcio nel 2001 con il Monza (Stadionews.it)

Su altre fonti

internazionale, la Mitropa Cup, conquistata battendo per 1 a 0 in finale il Genoa, nell’ultimo match disputato dal Bari al Della Vittoria. La notizia arriva nel giorno delle celebrazioni pe… (La Repubblica)

italyphotopress Lutto nel mondo del calcio: a 82 anni si è spento a Reggio Emilia Gaetano Salvemini. Da allenatore ha guidato diverse squadre, ma il suo nome è legato soprattutto a Empoli e Bari. Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Sport Mediaset)

Lutto nel mondo del calcio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BARI, MORTO A 82 ANNI L'EX TECNICO GAETANO SALVEMINI

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Per sostituire il primo, la società ligure ha preso Pinamonti dal Sassuolo. Genoa Pinamonti – Nell’ultima stagione i due principali trascinatori del Genoa sono stati gli attaccanti Retegui e Gudmundsson, entrambi ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina. (Europa Calcio)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)