BANCOMAT, Burlando: ora offriamo un unico ecosistema, prima acquisizione non sarà l'ultima
"Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". Lo ha detto a Teleborsa Fabrizio Burlando, amministratore delegato di BANCOMAT, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (Borsa Italiana)
Su altri giornali
Il ceo di Bancomat Fabrizio Burlando (il Giornale)
Ha 40 anni, ma il bello deve ancora venire. È stata mantenuta una rete a favore di banche di tutte le dimensioni, a favore soprattutto dei clienti di queste banche, che mostrano di apprezzarla, hanno fiducia". (LA STAMPA Finanza)
Sono le prime mosse dell’ad Burlando in attesa del piano industriale, che sarà approvato dal cda a dicembre. PagoBancomat e BancomatPay confluiranno nel brand principale (Milano Finanza)
Per la società che gestisce da più di quarant'anni i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi in Italia, l'annata in corso ha visto l'arrivo del nuovo amministratore delegato Fabrizio Burlando, la nomina di Massimo Itta come nuovo direttore commerciale (entrambi con trascorsi importanti in Mastercard) e l'annuncio di nuovi servizi (come la possibilità per i clienti di utilizzare Bancomat Pay come opzione di pagamento per gli ordini su Amazon). (WIRED Italia)
Nell’ambito del rilancio strategico avviato dopo l’ingresso nel capitale di FSI, il piano di attività dedicate al nuovo corso della fintech prevede sponsorizzazioni in ambito sport, cultura e musica, pubblicità e attività in app. (Engage)
La visione che consolida il gruppo come protagonista nella trasformazione digitale dei pagamenti è stata delineata dal presidente Franco dalla Sega e dall'amministratore delegato Fabrizio Burlando. Il recente aumento di capitale, sostenuto dall’investimento di Fsi, permette al circuito Bancomat di ampliare il suo perimetro d'azione, rafforzando la capacità di innovazione e consolidando il suo ruolo di infrastruttura digitale strategica al servizio di banche, esercenti e consumatori. (ilmessaggero.it)