Giorgia Meloni al G20: le "convergenze parallele" con Lula e Milei

È un G20 decisamente "congelato" quello che si sta svolgendo a Rio de Janeiro e il motivo si intuisce facilmente: tra meno di due mesi il presidente americano uscente, Joe Biden, lascerà la Casa Bianca e nello Studio Ovale tornerà Donald Trump. Tra i due le differenze di vedute sono a dir poco abissali e quindi quello che ancora oggi è considerato il Paese guida è seduto in panchina, in attesa di tornare a giocare con un ruolo assai diverso rispetto al precedente dopo il passaggio di consegne di gennaio. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 16 novembre 2024, nell’elegante cornice del Casino Barrière di Deauville, in Francia, si è svolto il 37° Grand Chapitre International della Confrérie du Sabre d’Or. (Corriere di Lamezia)

Dopo una giornata di sgambetti tra europei att… A sera, comunque, atterra a Rio de Janeiro. (la Repubblica)

G20, al via il vertice a Rio de Janeiro: l'arrivo dei Paesi partecipanti 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

G20 in salita, pesa l'ombra di Trump

Rio de Janeiro ospita il 19° vertice dei leader del G20, evento conclusivo della presidenza di turno del Brasile. Ecco i leader presenti e attesi (Sky Tg24 )

Celebrazioni che se non hanno coinvolto centinaia di manifestanti pro-Amazzonia schierati sulle spiagge, hanno invece travolto turisti e delegazioni internazionali, spesso accolti in aeroporto dai ballerini di alcune delle più importanti scuole di samba della città. (ilmessaggero.it)

Nostro inviato a Rio de Janeiro (il Giornale)