Prix Italia, al via la 76^edizione

Prix Italia, al via la 76^edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Prix Italia entra nel vivo. Da martedì 1° ottobre, a Torino gli appuntamenti ufficiali legati al 76° Concorso Internazionale per Radio&Podcast, TV e Digital, offrono un programma denso ed articolato avrà due appuntamenti clou: alle 17.30, in via Verdi 14, la cerimonia di intitolazione del Centro di Produzione Tv Rai di Torino a Piero Angela e alle 19.00, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, l’evento inaugurale del Prix Italia, in collaborazione con Rai Cultura e in diretta su RaiPlay, con Alberto Angela e la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai che propone musiche di Bach, Rossini, Bowman e Charpentier (Rai Storia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iniziativa sarà animata dallo speaker dell’Università di Torino, Bruno Surace, media scholar e semiologo, e dallo speaker Rai, Andrea Borgnino, responsabile podcast originali RaiPlay Sound. L’ascesa dei podcast e il futuro della radio”. (Rai Storia)

Una vicinanza resa ancora più forte dal ricordo – affettuoso e riconoscente – di Piero Angela, che resta un modello autorevole al quale continuare a ispirarsi per interpretare con orgoglio e consapevolezza il nostro ruolo al servizio dei cittadini, e al quale viene intitolato il Centro di Produzione Rai di Torino (Rai Storia)

Circa 70 persone, provenienti anche da fuori regione, hanno preso parte alla prima edizione del Corso per personale di segreteria e dirigente accompagnatore, che si è tenuto sabato scorso presso il Centro congressi del Best Western Hotel Quattrotorri a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Prix Italia rende omaggio a Piero Angela, il figlio Alberto ospite all’inaugurazione a Torino

Una serata unica nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Club Silencio e la Rai, per festeggiare la 76° edizione del Prix Italia nell’ambito delle celebrazioni per Rai 70/100, proprio nella città in cui la voce della Rai e quella della Radio hanno mosso i primi passi un secolo fa. (Rai Storia)

Dal 1° al 4 ottobre, Torino ospita la 76ª edizione del Prix Italia, un evento di prestigio internazionale dedicato al mondo della televisione, della radio e del web. (Città di Torino)

Al via il Prix Italia, che vara oggi martedì 1 ottobre il suo calendario ufficiale, legato al settantaseiesimo Concorso Internazionale per Radio&Podcast, Tv e Digital, con due appuntamenti di rilievo. Il primo è in calendario per le 17, 30, nella sede di via Verdi 14, dove il Centro di Produzione Tv Rai di Torino verrà intitolato a Piero Angela (La Stampa)