Perugia, elezione in consiglio comunale: Giambartolomei (FdI) è il più votato. Ecco la top ten-Corriere dell'Umbria

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere dell'Umbria INTERNO

Concluso lo scrutinio delle elezioni amministrative di Perugia, è Matteo Giambartolomei il re delle preferenze. Primo di solo un voto su Nilo Arcudi, candidato di Perugia civica. A completare il podio, Costanza Spera del Partito democratico che si aggiudica la medaglia di bronzo con un ritardo di appena 49 voti. Ecco la top 10 (per voti) dei candidati al consiglio comunale di Perugia: 1. Matteo Giambartolomei di Fratelli d'Italia - 1.074 voti 2. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 11 giu. Scoccia ha ottenuto il 48,29% Ferdinandi il 49,01%. (Agenzia askanews)

Redazione Perugia Ora ripartono due settimane di campagna elettorale, la più dura, ma c’è chi intanto può ritenersi soddisfatto del risultato, ormai acquisito: sono i campioni delle preferenze, i candidati consiglieri che hanno messo in cascina il maggior numero di voti. (Umbria 7)

Ferdinandi al 49% avanti di 598 voti su Scoccia (48,3%): ecco chi entra sicuramente a Palazzo dei Priori e chi spera (TuttOggi)

Un migliaio di persone in attesa al comitato elettorale fin dal primo pomeriggio, ma lo spoglio delle schede va al rallentatore. (il manifesto)

«Noi vogliamo questa vittoria». Ehi, mammà innamorato so'». (ilmessaggero.it)

L’Umbria sta vivendo un periodo di trasformazione politica, come sottolineato da Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati. Secondo Ascani, questo cambiamento è un segnale inequivocabile che la destra, guidata da Donatella Tesei, sta perdendo terreno. (Umbria Journal il sito degli umbri)